Stagionalità della verdura e della frutta

L’alimentazione dell’essere umano dovrebbe essere costituita prevalentemente da vegetali, preferibilmente freschi, biologici e crudi.
Sarebbe fantastico trovare una fattoria o un contadino di fiducia da cui rifornirsi, che coltivi direttamente ed in modo naturale. Tutte le cellule del tuo corpo te ne sarebbero grate!
Le motivazioni razionalmente valide per nutrirsi quotidianamente di frutta in abbondanza sono moltissime, dalle caratteristiche del nostro apparato digerente, perfetto per la frutta, a ciò che la frutta ha in sé: vitamine, minerali, oligoelementi, zuccheri semplici, fibre e acqua ed energia vitale.
Per amore del proprio corpo la frutta e la verdura fresca, molto meglio se biologica, di stagione e del luogo dove si vive, va mangiata tutti i giorni e in abbondanza.
Ho sottolineato “stagione” perché bisognerebbe sempre mangiare verdura e frutta nel loro periodo di massima maturazione.
Ecco due brevi tabelle, raccolte nel l’immenso spazio web, che raffigurano i vari alimenti e i mesi dell’anno in cui bisognerebbe mangiarli.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...