Fagotto d’Autunno

Ciao, non ti è mai capitato di aprire un libro di cucina perché vuoi fare un piatto e poi ti viene l’ispirazione e la ricetta la rivoluzioni completamente?
Eheheh…quello che è successo a me stasera 😀 Volevo fare una ricetta con verza, carota e tofu, ma poi mi sono accorta che alcuni ingredienti non li avevo in casa e quindi…l’ho fatta a modo mio 😀


      

Ingredienti (per un fagotto)
1 pasta sfoglia vegan
1/4 di verza
2 carote
1/2 panetto di tofu
1/2 cucchiaino di semi di finocchio
1 scalogno
olio evo
sale e pepe

Preparazione
Inizia col mondare le verdure e a scaldare il forno a 200°C. Taglia le carote a julienne e la verza a piccole striscioline. In una padella fai soffriggere lo scalogno e aggiungi le carote che dovrai fare appena ammorbidire. Poi metti da parte. Nel frattempo cuoci al vapore la verza, per 5 minuti e successivamente falla saltare in poco d’olio e aggiungici i semi di finocchio. Metti da parte.

In un frullatore metti il tofu e realizza la tofu mayo lasciandola però molto densa. Ora stendi la pasta sfoglia lasciandoci sotto la carta da forno e al centro incomincia a stendere la tofu mayo, poi la verza ed infine le carote (vedi foto). Chiudi la sfoglia formando un fagottino chiuso su tutti i lati. Versa sulla superficie un po’ d’olio e stendilo su tutto il fagotto e forma con la forchetta dei fori per evitare che si gonfi troppo. Cuoci per 15 minuti circa. Prima di servire lascia intiepidire.
Mangia!

Pubblicità

Un commento su “Fagotto d’Autunno

  1. Alberto ha detto:

    ..e che buonooooo … 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...