Ciao, non ti è mai capitato di aprire un libro di cucina perché vuoi fare un piatto e poi ti viene l’ispirazione e la ricetta la rivoluzioni completamente?
Eheheh…quello che è successo a me stasera 😀 Volevo fare una ricetta con verza, carota e tofu, ma poi mi sono accorta che alcuni ingredienti non li avevo in casa e quindi…l’ho fatta a modo mio 😀
Ingredienti (per un fagotto)
1 pasta sfoglia vegan
1/4 di verza
2 carote
1/2 panetto di tofu
1/2 cucchiaino di semi di finocchio
1 scalogno
olio evo
sale e pepe
Preparazione
Inizia col mondare le verdure e a scaldare il forno a 200°C. Taglia le carote a julienne e la verza a piccole striscioline. In una padella fai soffriggere lo scalogno e aggiungi le carote che dovrai fare appena ammorbidire. Poi metti da parte. Nel frattempo cuoci al vapore la verza, per 5 minuti e successivamente falla saltare in poco d’olio e aggiungici i semi di finocchio. Metti da parte.
In un frullatore metti il tofu e realizza la tofu mayo lasciandola però molto densa. Ora stendi la pasta sfoglia lasciandoci sotto la carta da forno e al centro incomincia a stendere la tofu mayo, poi la verza ed infine le carote (vedi foto). Chiudi la sfoglia formando un fagottino chiuso su tutti i lati. Versa sulla superficie un po’ d’olio e stendilo su tutto il fagotto e forma con la forchetta dei fori per evitare che si gonfi troppo. Cuoci per 15 minuti circa. Prima di servire lascia intiepidire.
Mangia!
..e che buonooooo … 🙂
"Mi piace""Mi piace"