Ciao!
Ho sempre trovato le torte salate un’ottima soluzione per preparare un pranzo semplice e veloce utilizzando quello che ti rimane in frigo.
Infatti avevo mezza verza e delle carote, così ho pensato di consumarle in questo modo 😀
Ingredienti
1/2 verza di medie dimensioni
4 carote
lievito alimentare in fiocchi
semi di finocchio
olio evo
sale
2 rotoli di pasta brisè vegan
3-4 cucchiai di crema di anacardi
Preparazione
Preriscalda il forno a 200°C. Inizia col mondare le verdure: la verza tagliata a listerelle e le carote a julienne. In una padella con poco olio fai stufare la verza (occhio a non esagerare, la verza deve mantenere il suo bel colore e non scurirsi) per qualche minuto, aggiungi qualche seme di finocchio a fine cottura e metti da parte a raffreddare. Prendi le carote e falle cuocere in un’altra padella con dell’olio fino a che non si saranno ammorbidite. Metti da parte.
Quando le verdure si saranno intiepidite, versale in una ciotola e aggiungi 2-3 cucchiai di lievito alimentare e 3-4 cucchiai di crema di anacardi. Mescola bene affinché il composto non sia ben amalgamato. Prendi ora una teglia e stendi la prima pasta, riempila con il ripieno e coprilo con la seconda pasta. Chiudi bene i bordi, effettua dei fori con la forchetta ed inforna per 20-30 minuti, controllando che la basta non bruci troppo in superficie. Quando è bella dorata è pronta. Lascia riposare qualche minuto prima di servire.
Mangia! 😀
Bellissima e sicuramente deliziosa questa tortina…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, grazie mille 😁
"Mi piace""Mi piace"